• en
  • fr
  • de
  • it
  • ru

Giardino, bosco e bio-orto


L’agriturismo Sasseta Alta è un’oasi di pace, di profumi e di colori in tutte le stagioni dell’anno.

L’ampio giardino con un prato sempre verde è abbellito da una grande varietà di piante mediterranee e di fiori che sbocciano in periodi diversi. Nel biolago galleggiano ninfee e piante acquatiche che svolgono un’azione di fito-depurazione naturale.

Nel bosco di querce secolari ci sono molti sentieri facilmente percorribili a piedi, o per i più coraggiosi con una mountain bike. Le sorgenti creano un ambiente umido, anche in piena estate, che permette la crescita di una vegetazione rigogliosa, ricca di erbe e piante autoctone. Il bosco inoltre ospita un’ innumerevole varietà di fauna locale, tanto che non è raro, lungo i sentieri, incontrare un capriolo, una lepre o un’ istrice.

Nel grande orto biologico abbiamo una serra riscaldata di 7×20 metri, dove si trova l’orto sinergico, coltivato con un particolare metodo biologico dove le piante perenni convivono con le piante stagionali, crescendo rigogliose nel rispetto del loro ciclo di vita naturale.

Oltre all’orto sinergico coltiviamo un orto all’aperto e un frutteto, tutto rigorosamente con tecniche biologiche in ogni tappa della coltivazione.

Potete trovare i sapori originali del nostro orto in tutti i piatti preparati dal bio-ristorante.


Tieniti informato sulle nostre attività

Come trovarci

Indirizzo

Loc. Sasseta Alta, 24
Scansano (GR) 58054
Italia

Contatti telefonici

Tel. +39 0564 509124
Fax +39 0564 509987
Mobile +39 3314467030

Email

info@sassetaalta.it

Skype

sassetaalta